Rettifica

rettifica motori

Esperienza ed innovazione

Divisione rettifiche Ormad

Esperienza ed innovazione vanno di pari passo nella divisione rettifiche Ormad: precisione nelle lavorazioni, certezza della corretta esecuzione del lavoro e velocità di consegna a costi contenuti sono il frutto di un approccio concreto in grado di servirsi delle tecnologie più avanzate nel campo della motoristica industriale.

La rettifica del motore

Una rettifica eseguita a regola d’arte è in grado di riportare il motore ai massimi livelli di efficienza: una scelta green che non si ferma al recupero, ma prevede una vera e propria rigenerazione del motore, in linea con le normative vigenti in materia di emissioni di CO2 e NOx. 

Durante la rettifica, le singole componenti del motore vengono esaminate e destinate ad una serie di procedimenti che vanno dal lavaggio chimico alla sostituzione delle parti danneggiate o usurate. Il motore viene infine riassemblato, messo in moto e sottoposto ad una serrata serie di collaudi che confermino la qualità dell’esecuzione.

Ormad esegue la rettifica di motori alimentati a gas naturale, biogas da discarica, biogas agricolo, olio vegetale o diesel su impianti di cogenerazione e su motori per ogni applicazione, civile e industriale.

rettifica motori ormad

Assistenza e revisione

Ormad è in grado di fornire assistenza ed eseguire revisioni su motori per ogni applicazione e delle principali case produttrici
(MWM, MAN, Jenbacher, CAT, Deutz, John Deere, Iveco, etc.).

Rettifica di motori su impianti di cogenerazione

La gestione delle macchine di cogenerazione è il core business di Ormad. Quando si tratta di intervenire su questo tipo di impianti, Ormad è in grado di gestire l’intera filiera del service motori, offrendo al cliente un servizio completo che va dallo smontaggio al collaudo finale del motore.

La divisione rettifiche assume in tal senso la missione della gestione completa delle macchine di cogenerazione – che siano alimentate a gas naturale, biogas o diesel. 

Tra i servizi offerti da Ormad in ambito di rettifiche motori su impianti di cogenerazione:

  • revisione di tutte le componenti del motore;
  • exchange program: disponibilità immediata in magazzino di componenti revisionati;
  • rivendita di ricambi per i principali motori (MAN, MWM, Jenbacher, Caterpillar);
  • allestimento motori alleggeriti MAN;
  • servizio rettifica per muletti 2020-V12 Biogas.

Concretezza, costi adeguati e una capillare organizzazione rendono il servizio rettifica di Ormad una garanzia di qualità ed efficienza: la filiera completa della cogenerazione al servizio del cliente.

Rettifica di grandi motori

Ormad inserisce la rettifica all’interno di una filiera service efficiente e al passo con le esigenze del cliente: il ciclo di rettifica viene seguito nella sua interezza dai nostri tecnici altamente qualificati, dal momento dello smontaggio fino alla messa in moto e ai collaudi finali.

Ormad esegue interventi di rigenerazione e manutenzione di primo e secondo livello su motori in uso in ambito industriale agricolo, ferroviario o marino, da 100 kWe a 4 MWe. 

Tra i servizi rettifiche Ormad:

  • rettifica testate (prova idraulica di tenuta, spianatura del piano della testa, rettifica delle sedi valvola e prova di tenuta delle valvole)
  • revisione del turbocompressore
  • revisione apparati iniezione
  • rettifica bielle
  • revisione monoblocchi (alesatura, spianatura, levigatura, etc.) 
  • revisione dell’albero motore e dell’albero a camme
  • revisione intercooler e scambiatore
  • exchange program: disponibilità immediata in magazzino di componenti revisionati 
  • vendita  e magazzino ricambi con componentistica per principali motori

Your engine partner

Affidabilità, concretezza, certezza del risultato e
completa tracciabilità dell’intera filiera del service

Dai valore all’energia: contattaci subito!